Cornelian Taurus | Mug Magazine | Fashion, Design, Lifestyle and more...
1564
post-template-default,single,single-post,postid-1564,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Cornelian Taurus

co09ssfh040-hor…oft-195euroCornelian Taurus è il nuovo marchio di borse in cuoio di Daisuke Iwanaga, modelli al tempo stesso belli, creativi e robusti.
 Con la sua opera Daisuke cerca di esprimere la gioia di un nuovo sviluppo e lo spirito della cultura giapponese, fondendo eleganza, bellezza e praticità in una sola borsa.
 Un dettaglio particolare della borsa consiste nell’uso di parti metalliche ispirate alle finiture delle navi, con il risultato che la borsa acquista un aspetto particolare e autorevole.
Un altro dettaglio importante è lo speciale cuoio conciato di cui è fatta la borsa, mentre il manico di legno è ricoperto da un sottile strato di cuoio secondo una tradizionale tecnica giapponese.
 Poiché ogni esemplare necessita di grande cura nell’esecuzione, la produzione del marchio è per ora alquanto limitata. Benché il marchio sia sul mercato da soli due anni, gode già di gran successo presso i cultori della moda, e la lista d’attesa è gremita di richieste per i prossimi mesi.

Il concept della prossima stagione Autunno-Inverno 2009-2010 è “Circulation”. Esso si basa sull’idea che tutto attorno a noi sia in circolazione perpetua e che alla fine trovi connessioni da qualche parte. Ciò si può vedere nella cura con cui viene fabbricata ogni singola parte della borsa, e può dipendere non solo dalla tecnica giapponese tradizionale che si impiega, ma anche nell’ atteggiamento tipicamente giapponese nei confronti di prodotti che si sono imparati a fare fin da bambini.

Cornelian Taurus is a brand of a new leather bag by Daisuke Iwanaga, a product that is at once lovely, strong and dignified. Through his work, Daisuke tries to express the delight of a new development and the spirit of Japanese culture, while merging elegance, beauty, and convenience into a bag.
 A special detail of the bag consists in using ship fittings as metal parts; as a result the bag takes on a special, dignified look. Another important detail is the special tanned leather the bag is made of.
 The wood handle is lined with a thin layer of leather following a traditional Japanese technique.
 As each item requires the utmost care, the brand’s output is rather limited at the moment. Although the brand has been on the market for only two years, it already enjoys great success with fashion lovers, so that their waiting list is quite full up for the next few months.
 The concept of next 2009-10 AW season is “Circulation”. It is based on the idea that everything around us always circulates and eventually finds links somewhere. This can be seen in the care with which they manufacture all the parts of a bag. This may depend not only on the traditional Japanese technique they use, but also on their Japanese attitude to products which they have learnt to manufacture since their childhood.

corneliantaurus.com