Vintage Inspiration | Mug Magazine | Fashion, Design, Lifestyle and more...
5195
post-template-default,single,single-post,postid-5195,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Vintage Inspiration

5000--164-(1024x1024)Le radici di Hollywood Trading Company affondano nel mondo del vintage americano e nella ricerca iniziata vent’anni fa dal fondatore del marchio Zip Stevenson. Andrea Brà è alla guida di LCB Company, azienda italiana leader nella produzione di accessori in cuoio di alta qualità, produttrice e distributrice del marchio californiano. Il valore di HTC, a dieci anni dall’incontro tra le due aziende, nasce proprio dal connubio – che egli stesso definisce un’attrazione spontanea, forte, irresistibiletra la sua passione per la reinterpretazione del vintage e la ricerca di Stevenson. HTC si distingue per un gusto che testimonia la forza e la modernità della cultura americana autentica. Ma se il cuore pulsante del brand è americano, le sue mani si muovono con una maestria tutta italiana: è infatti dal Made in Italy e dalla tradizione artigianale della famiglia Brà che il marchio ha tratto quel valore aggiunto che, secondo il manager, rende possibile il ‘twist’, il cambio di tendenza imprevisto per fare la differenza generando una collezione senza uguali.

La forza espressiva dei modelli, la cura dei dettagli, la preziosità delle lavorazioni sono la testimonianza di un approccio unico, distante da qualsiasi serialità e forma di omologazione, che deriva da un percorso creativo ogni volta irripetibile: un viaggio, un luogo, un personaggio incontrato nel cammino, un concerto. E nell’anima di HTC si riflette proprio l’attrazione autentica per la musica, in tutte le sue sfaccettature: non solo performance ma anche suono, backstage, atmosfera, perché dietro ai grandi personaggi c’è sempre una grande passione e un teatro di figure apparentemente marginali ma che con la loro sapienza e passione sono l’anima dello spettacolo, il reale hand crafted”. Allo stesso modo, il lavoro di Andrea Brà è come un concerto, in cui ciò che conta non è tanto l’effetto finale, quanto il crescendo che lo stilista ottiene nella sua sfida con il dettaglio. Che si parta da una gradazione di colore, da una forma, da un materiale, comunque la creazione artistica è data dal processo di reinterpretazione di quel particolare dettaglio vintage, che porta a un esito sempre imprevisto e originale.

Hollywood Trading Company is rooted in the world of American vintage fashion and in the research undertaken twenty years ago by Zip Stevenson, the brand’s founder. Andrea Brà is the general manager of LCB Company, a leading Italian firm in the production of high quality leather accessories, that manufactures and distributes the Californian brand. Ten years after the two Firms started to collaborate, the value of HTC stems from the merging of their passion for reinterpreting vintage items – which Brà himself defines a strong, spontaneous, irresistible attraction – with Stevenson’s research. HTC is noted for a taste that points to the power and modernity of authentic American culture. However, if the throbbing heart of the brand is American, its skilful hands are typically Italian; in fact, it is from Made-in-Italy products and from the Brà Family’s tradition of craftsmanship  that the brand acquires an extra value which – according to the manager – leads to an unforeseen change in trend that makes all the difference, with the creation of a matchless collection.

The expressive power of the models, the care for details, the preciousness of manufacture point to an original approach that shuns serial production and standardisation, and is the result of  unique creative circumstances like a journey, a place, a personality met on the way, a concert. The very soul of HTC reflects its true attraction to music in all its aspects: its performance, sound, backstage, atmosphere, because “behind great personalities there is always a great passion, a stage full of apparently secondary figures, who, with their skill and passion are the real soul of the show, what is truly handcrafted”. Likewise, Andrea Brà’s work is like a concert in which what really matters is not the final effect, but the crescendo that the stylist obtains when he’s at grips with the challenge of details. Whether the starting point is a colour shade, a form, or a material, artistic creation is achieved by the reinterpretation of a particular vintage detail that always leads to unforeseen, original results.

htclosangeles.com