Crash 4 Tumi | Mug Magazine | Fashion, Design, Lifestyle and more...
2580
post-template-default,single,single-post,postid-2580,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Crash 4 Tumi

Dai treni della metropolitana di New York alle più prestigiose gallerie d’arte, l’opera di John “Crash” Matos, artista Newyorkese di nascita, è famosa in tutto il mondo. Descritto come “collegamento visivo” tra la vita di strada e la società, dal 2011 Crash userà un nuovo registro espressivo che riflette il suo stile personale, grazie alla sua collaborazione con Tumi, il grande marchio di lifestyle, accessori e articoli da viaggio. I quattro nuovi articoli, creati per l’ultramoderna linea Vapor di valige Tumi, illustreranno una parte della nuova opera artistica esplosiva di Crash. L’interno di ciascuna valigia metterà in risalto una delle quattro opere create dall’artista, e recherà un numero di edizione unica a certificare l’autenticità della valigia come esemplare di una collezione esclusiva. Il set comprende quattro articoli: una valigia (20 pollici) da portare a bordo dei voli internazionali, un’altra della stessa misura con due ruote, una terza (25 pollici) per viaggi di media lunghezza, una quarta (29 pollici) per viaggi lunghi, oltre a una custodia per iPhone unica. Ciascuna delle quattro valigie sarà prodotta in soli mille esemplari. Come tutte le valigie Vapor, la struttura esterna è caratterizzata da livelli qualitativi altissimi: la struttura esterna in lega di policarbonato ABS per garantirne la leggerezza e la durata, le rotelle leggere e pratiche, i manici brevettati XBrace 45tm, e infine il paraurti in gomma. La Tumi Tag Ltd Edition si è rivelata una collaborazione proficua sia per Crash che per Tumi: il primo ha conseguito nuove potenzialità espressive in articoli che riflettono il suo stile senza mai stravolgere il design originale e innovativo del marchio; quest’ultimo potrà a sua volta offrire ai clienti l’unicità di un’opera d’arte in un articolo da viaggio. La Tumi Tag Ltd Edition sarà disponibile a partire da Marzo 2011 presso i negozi Tumi e in selezionati department stores di tutto il paese.

From subway trains in New York to the most prestigious art galleries, the work of the New York-born artist John “Crash” Matos is renowned all over the world. Described as a “Visual link” between street life and society, Crash will, from 2011, tap into a new level of expression, reflecting his personal style, through his collaboration with Tumi, the premium lifestyle, accessories and travel brand. The 4 new pieces designed for Tumi’s ultramodern Vapor line of travel cases will showcase a portion of Crash’s explosive new artwork. The interior of each bag will prominently feature one of four working drawings created by the artist and include a unique edition number that authenticates the case as a distinct piece in the exclusive collection. The set includes four packing cases, a 20” international carry-on, a two-wheeled 20” international carry-on, a 25” medium trip packing case and a 29” extended trip packing case in addition to a one-ofa- kind iPhone case. In fact, each of the four cases will come in 1,000 pieces only. Like all Vapor cases, the outside structure has very high quality standards: the ABS polycarbonate shell alloy to be lightweight, yet durable, light and convenient wheels, patented X-Brace 45tm handles as well as a rubber antishock device. Tumi Tag Ltd Edition has proved a profitable collaboration both for Crash and Tumi: the former has achieved a new expressive power in items that reflect his style without ever impairing Tumi’s unique, innovative design; the latter will in turn be able to offer his clients the uniqueness of a work of art in a travelling item. Tumi Tag Limited Edition will be available beginning March 2011 at Tumi Stores and select department stores across the country.
tumi.com