Shops in Spain- Persuade, Kling & Lobby | Mug Magazine | Fashion, Design, Lifestyle and more...
844
post-template-default,single,single-post,postid-844,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Shops in Spain- Persuade, Kling & Lobby

 

SPAINPersuade, Kling e Lobby sono tre negozi spagnoli che superano i limiti dei comuni spazi vendita al dettaglio. Pur essendo di proprietari diversi, hanno molto in comune e costituiscono un modello per i dettaglianti di tutto il mondo. Ciascuno di questi spazi ha un carattere polivalente e, oltre a fornire un’alternativa nel contesto della moda spagnola tradizionale, propone anche uno stile di vita.

Persuade, Kling, and Lobby are three shops in Spain that go beyond the limits of the ordinary retail experience. Though they are not related by ownership, they have much in common and are sending a powerful message to retailers all over the world. Each of these spaces has a multi-dimensional aspect and proposes not only an alternative to the established Spanish fashion landscape, but also a lifestyle.
PERSUADE, in Via Villarias a Bilbao, occupa una vasta area precedentemente adibita a uffici, e prima ancora a magazzino di terraglie. L’edificio è rimasto inutilizzato per decenni in attesa che un soffio vitale lo rinnovasse. Lo spazio che attualmente coincide con Persuade è di grande effetto, poiché rompe gli schemi stilistici della moda e del design di interni. Nomi del design internazionale sono esposti come in una galleria d’arte, in un ambiente completamente bianco con immagini cinesi e pezzi d’antiquariato. Gli abiti, il mobilio e la struttura dell’edificio costituiscono un tutto caratterizzato da fluidità e armonia. Il contrasto tra l’aspetto semplice dell’edificio, in parte da ristrutturare, e il suo carattere spiccatamente moderno esprime con sofisticata freschezza una combinazione di stile e   quotidianità.

Villarías 8, 48001
Bilbao

PERSUADE,on Villarias Street, in Bilbao inhabits a grand space that was previously an office, and before that was an earthenware warehouse. For decades the building sat dormant, waiting until new life was breathed into it. The space that is now Persuade makes a powerful impact that crosses the boundaries of fashion and interior design. International design labels are shown in a gallery – like way; an all white ambi e nce and Chinese imagery and antiques. There is harmony and a fluidity between the garments, furniture, and structure of the building. The rustic, partially undone look in contrast to a sharp contemporary edge conveys a sophisticated yet fresh fusion of style and daily life.

Villarías 8, 48001
Bilbao

www.persuade.com.es

KLING, a Palma di Majorca, è un nome storico associato all’avanguardia internazionale. Di origine Berlinese, Kling è il cognome del padre del proprietario, nonché del primo negozio che egli ha aperto nel 1951. Primo fra i negozi della sua tipologia ad importare marchi da tutta Europa, esso è diventato il simbolo della moda di avanguardia. Per creare una continuità con il passato del negozio, i proprietari Peter e Felisa hanno deciso di conservare il nome Kling. Nel 1983 hanno aperto un negozio a Palma di Majorca e hanno cominciato a produrre una collezione di abiti d’avanguardia. Come pionieri di un movimento nuovo, nel 1984 hanno cominciato a lavorare in collaborazione con stilisti giapponesi. La loro filosofia consiste nel creare dei legami con quanti fra i loro clienti   siano dotati di creatività e di competenza, e di dimostrare sempre grande conoscenza in fatto di design di eccellenza.

Costitución 3, 07001 Palma de Mallorca
Isaac Peral 30, 07157 Puerto Andrax (Palma de Mallorca

Kling, located in Palma of Mallorca, is a historical name associated with the international avant-garde. Originally from Berlin, Kling is the family name of the owner’s father as well as the name of his first shop opened in 1951. It was the first shop of its kind to import labels from all over Europe, and became a symbol of cutting edge fashion. Maintaining this tie to its past, owners Peter and Felisa decided to keep the name Kling. In 1983 they opened a shop in Palma of Mallorca and began producing a collection of garments inspired by the avant-garde. As pioneers of a new movement, in 1984 they began working with Japanese designers. Their philosophy is to form bonds with their clients, those who have a know-how and creativity, and to always demonstrate an awareness of high design.
Costitución 3, 07001 Palma de Mallorca
Isaac Peral 30, 07157 Puerto Andrax (Palma de Mallorca)
A Barcellona, la scena luccicante e ricca di emozioni della moda è caratterizzata anche da LOBBY, un negozio a due piani ubicato nella zona Born della città. Un’atmosfera tranquilla e rilassata ispira i clienti non solo negli acquisti ma anche a sognare, sentire, toccare, gustare. Proponendo sempre marchi di livello internazionale e talenti nuovi, Lobby si pone a livello internazionale come punto di riferimento per quanti s’interessano di moda. Il negozio offre una gamma di prodotti tra i quali vanno annoverati gli abiti, l’oggettistica, i cosmetici, la musica, le calzature e gli accessori, ed è attento alla innovazione stilistica, alla qualità e all’esclusività. Lo spazio Quelata all’interno del negozio è dedicato alla degustazione di prodotti tipici. Lo stile eclettico di questo ambiente caldo e invitante desta grande curiosità tra i clienti, che si sentono così stimolati a tornare.

Ribera 5, 08003 Barcelona

Text: Megan Huntz