Swim - ology | Mug Magazine | Fashion, Design, Lifestyle and more...
4155
post-template-default,single,single-post,postid-4155,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Swim – ology

A4recto02---copie“Swim-ology” è un termine intraducibile ma capace di rendere perfettamente tutto ciò che ruota attorno al mondo della spiaggia. Il marchio francese si ispira ad un immaginario preciso, quello estivo e nasce dalla sensazione che si prova quando ci si trascorrono le giornate con gli amici sulla spiaggia, in libertà, lontano da ogni quotidiana preoccupazione. Swim-ology è una linea di costumi da bagno in grado di recepire questo desiderio di libertà e declinarlo in un prodotto confortevole e stilisticamente interessante.
E dunque non semplici pantaloncini da mare ma il tentativo riuscito di catturare lo spirito di un’epoca, quella dell’America degli Anni ’50 e ’60 per tradurlo in capi sportivi, a metà strada tra il sapore di un tempo e i materiali moderni. Alcuni esempi di questo connubio sono il bottone in vita, la vestibilità classica e al tempo stesso l’introduzione di texture moderne (come la selezione di teschi in diverse forme e colori). Swim-ology è destinata dunque a raggiungere un target molto ampio di pubblico: dall’adulto che cerca un costume maturo ed elegante al ragazzo che vuole vestire un vintage contemporaneo.

The word “Swim-ology” is hard to translate as it stands for all that has to do with  seaside life. The French brand draws inspiration from the summer world and embodies the sensations we feel while on the beach with our friends, in total freedom, far from our daily troubles. Swim-ology is a line of comfortable, stylish bathing costumes that have the power to capture our desire for freedom. Far from being simple sea shorts, the costumes successfully embody the spirit of an age, the American Fifties and Sixties,  sports items that combine a vintage taste with modern materials. Some examples of this combination are the button in the waistline, a classic fit and the introduction of modern patterns (like the selection of skulls in different shapes and colours). Swim-ology items, therefore, are targeted at a wide range of clients: from adults looking for an elegant, inconspicuous bathing costume, to  young boys who want to wear an updated vintage item.

swim-ology.com